Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 23 ottobre 2023 ore 10:31

Gli Juniores Elite fanno meglio a Montelupo

​Juniores Elite pareggiano a Montelupo (1-1). Bella reazione in dieci uomini, pareggio conquistato allo scadere. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Gli Juniores Elite fanno meglio della prima squadra nella doppia sfida contro il Montelupo, perché in trasferta al Castellani pareggiano 1 a 1, grazie a un gol di Mitcul giunto quasi allo scadere, la gara contro i padroni di casa. La formazione: Caggiari tra i pali; Rossi e Brizzi terzini; Mitcul e Battaglini centrali; Aguedo, Diagne e Vannini a centrocampo; Topi e Colombo attaccanti laterali; Ricci centravanti. Nel secondo tempo sono entrati Insolia, Chtimi, Regoli e Lavagnini al posto di Rossi, Vannini, Ricci e Colombo.

Un risultato positivo, se si pensa che il Montelupo (11 punti) è una delle formazioni migliori del torneo ed è indicata tra le possibili pretendenti alla vittoria finale. Inoltre il Piombino ha giocato buona parte della gara in dieci uomini per l’espulsione di Aguedo (doppia ammonizione).

Affidiamo il commento tecnico a Mister Serena, che abbiamo avvicinato al termine della gara: “Nonostante la pioggia e il campo pesante, abbiamo giocato un bel primo tempo, le due squadre si sono affrontate a viso aperto e ci sono state un paio di occasioni per parte. Nel secondo tempo (al 5’) siamo andati sotto di un gol e dopo dieci minuti siamo rimasti in dieci. Sotto pressione abbiamo rischiato in un paio di occasioni, ma è stato grande Caggiari a salvare la porta. In contropiede abbiamo avuto una bella occasione con Topi. Non abbiamo mai mollato, pur in inferiorità numerica, inseguendo il pareggio fino all’ultimo minuto. Abbiamo pareggiato quasi allo scadere, con un gol in mischia, su azione conseguente a calcio d’angolo, con il centrale Mitcul che si era spinto in avanti. Buon punto, bella reazione. Sono contento della prova dei miei ragazzi”. 

In testa alla graduatoria abbiamo sempre lo Zenith Prato, imbattuto, a 17 punti. Il Piombino è quintultimo, un punto sopra la zona grigia dei play-out. Sabato prossimo, ore 16, trasferta insidiosa a Prato contro il Maliseti Seano, che ha gli stessi punti in classifica dei nerazzurri di Serena. Una buona occasione per ribadire il buon momento di forma dei ragazzi piombinesi.

Altri risultati del Settore Giovanile.

ALLIEVI A - Atletico Piombino - Orlando calcio, sospesa per violenta tempesta di pioggia al 47’ sul risultato di 6 a 0 per il Piombino. Reti (inutili, visto che la gara è da considerarsi annullata) di Marchettini (2), Pennacchioni, Barbati, Marano, Buti. La gara sarà recuperata in data da destinarsi.

GIOVANISSIMI B - Venturina - Atletico Piombino 3-3, reti di Caporali e Giorgi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno