Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport lunedì 02 ottobre 2023 ore 13:22

Salivoli vittorioso contro un forte Vada

Salivoli vittorioso al Marianalli (2-1) contro un forte Vada. Suvereto - Riotorto 5-0. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Salivoli di Andrea Cinquemani procede spedito senza sconfitte, soprattutto guadagna la prima vittoria della stagione del Campionato di Seconda Categoria battendo in casa un ottimo Vada per due reti a una. Questa la formazione: Favilli, Biancalana, Parrini, Santus, Bezzini, Cecchini, Perillo, Cinquemani (Carducci dal 61’), Ulivieri (Mansani dal 81’), Di Sacco (Cavaglioni dal 69’), Petri. Passa in vantaggio il Vada al 40’ con Salusti, pareggia il Salivoli con Perillo al 47’, prima della fine del primo tempo, firma il gol della vittoria Carducci, a otto minuti dal termine. Vittoria sofferta ma meritata, dopo una gara combattuta ma cavalleresca, giocata con agonismo e grande correttezza.

Mister Cinquemani è soddisfatto: “Abbiamo giocato una gran bella partita. Considerando che affrontavamo il Vada, una delle maggiori pretendenti alla vittoria del campionato, squadra costruita proprio per questo risultato. Siamo andati sotto, ma abbiamo avuto la lucidità e la forza di pareggiare con Perillo prima del riposo. Nel secondo tempo abbiamo spinto ulteriormente, i ragazzi volevano vincere. La rete di Carducci è stata il giusto premio per una prestazione quasi perfetta”.

Roberto Allori aggiunge con entusiasmo: “Bellissima partita al cardiopalma, tra due squadre davvero forti. I piombinesi (nel vero senso della parola) vincono meritatamente. Oggi al Marianelli c’era tutta la gioventù piombinese, vedere tanti ragazzi e ragazze al campo mi ha reso felice più del risultato; è una bellissima cosa, i risultati positivi sono anche questi: tenere occupati i giovani, e fare questo grazie ad altri giovani è fantastico”.

Domenica il Salivoli sarà in trasferta a Livorno per giocare contro una buona squadra come l’Academy, incontro dal risultato per niente scontato.

Spettacolare e con tanti gol il derby Suvereto - Riotorto, con gli ospiti sconfitti per 5 a 0 in una gara d’altri tempi; ora le due compagini del Val di Cornia sono seconde a pari merito (6 punti), mentre il Salivoli è terzo con 5 punti (due pareggi e una vittoria). Primo in classifica La Portuale, vero locomotore del campionato, con tre vittorie consecutive, a punteggio pieno. Domenica prossima il Riotorto se le vedrà in casa, ai Tre Pini, contro il coriaceo Porto Azzurro.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità