Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:09 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica martedì 23 febbraio 2016 ore 12:41

Sanità, si rifirma per il nuovo referendum

Un allestimento del M5s a Piombino

Dopo l'approvazione della riforma sanitaria toscana che ha superato la proposta di referendum, inizia anche in Val di Cornia una nuova raccolta firme



PIOMBINO — Il Movimento 5 Stelle piombinese si schiera di nuovo al fianco del Comitato Promotore Referendum Abrogativo e promuove la nuova raccolta firme per portare all'attenzione regionale un nuovo quesito che richiederà l'abrogazione dell'art. 34 bis della legge 40/2005 che disciplina il servizio sanitario regionale ed inerente le sperimentazioni gestionali in convenzione con i privati.

"Lenta la convalida delle firme, accelerata l'approvazione della legge antireferendum Lg 84/2015, tanto che, per bloccare le opposizioni e i loro numerosi emendamenti, la si decurta di alcuni articoli. - spiegano i 5 Stelle - Tanta é la fretta che, per rimanere nel nostro territorio, ci si affanna ad approvare l'articolo che abroga dal 31 dicembre 2015 il precedente assetto organizzativo ASL 6, ma ci si dimentica di approvare quello che dal primo gennaio ci accorpa al nuovo, la macroarea Toscana Nord Ovest, lasciando così un vuoto giuridico-amministrativo con le conseguenti ricadute negative di gestione delle attività. Non solo, è stata rilevata una discrepanza tra il testo della legge approvata in aula, con i soli voti della maggioranza PD, e quello pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Toscana, motivo per cui il M5s ha presentato immediatamente un esposto alla Procura della Repubblica".

Per questo, dopo la prima giornata di raccolta firme di sabato scorso, il Movimento 5 Stelle piombinese allestirà nuovi punti raccolta firme. Il più vicino è mercoledì 24 febbraio dalle 9 alle 12 in via Ferrer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Politica

Politica