Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:39 METEO:PIOMBINO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Portogallo ha intercettato un narco-sub, a basso profilo, con un carico di 1.7 tonnellate di cocaina
Il Portogallo ha intercettato un narco-sub, a basso profilo, con un carico di 1.7 tonnellate di cocaina

Attualità giovedì 23 gennaio 2025 ore 13:53

Lavori di ristrutturazione alla farmacia comunale

Al via gli interventi nel negozio di piazza della Costituzione per il potenziamento dei servizi e ottimizzare il lavoro in farmacia



PIOMBINO — Sono in fase di avvio i lavori di ristrutturazione complessiva della farmacia comunale di piazza della Costituzione: un intervento che non solo rivoluzionerà gli spazi, consentirà anche di potenziare i servizi e ottimizzare il lavoro. 

“Sono oltre quarant’anni che la farmacia non è oggetto di interventi di ristrutturazione: - ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari - insieme a Sgs, società interamente partecipata dal Comune che gestisce le farmacie, abbiamo deciso di effettuare un radicale ammodernamento così da restituire ai cittadini e ai lavoratori uno spazio all’avanguardia e in grado di offrire servizi innovativi che rispondano alle esigenze della popolazione”. 

L’intervento, infatti, prevede, un rinnovo totale degli spazi: si parte adesso con i controsoffiti per poi proseguire con il complessivo rifacimento, dagli impianti agli arredi. La ristrutturazione prevede anche l’ampliamento dell’area servizi, così che risponda ai criteri necessari per ospitare un’offerta più ricca, e l’installazione di un magazzino robotizzato di ultima generazione che da un lato ottimizzerà la gestione dei prodotti e dall’altro consentirà ai farmacisti di dedicare ancora più tempo all’ascolto dell’utenza. 

“La ristrutturazione della farmacia di piazza della Costituzione - dichiara Enrico Pecchia, amministratore unico di Sgs - è un intervento strategico per l’economicità della gestione dell’intera società ed è un primo tassello, voluto fortemente dall’Amministrazione Pubblica, di una serie di interventi e nuovi servizi che si svilupperanno nel corso del 2025, sottolineando la centralità e l’importanza della società, integralmente partecipata dal Comune di Piombino, per lo sviluppo di particolari servizi a favore della cittadinanza”. 

L’opera avrà un costo stimato di circa 600mila euro e sarà realizzata lasciando sempre aperta la farmacia per garantire costantemente il servizio al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si cercano centri di lavorazione disponibili. L'avviso pubblicato sul sito dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità