Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 12 ottobre 2023 ore 15:16

"Al Perticale niente odontoiatria infantile"

A denunciare la cessazione del servizio nel distretto del Perticale è Alleanza per Piombino che chiede all'Ausl i motivi del taglio



PIOMBINO — "Se ieri la notizia riguardava i ritardi per il reparto di psichiatria, oggi sempre in materia di sanità pubblica dobbiamo denunciare la cessazione del servizio di odontoiatria e ortodonzia infantile dal distretto sanitario del Perticale".

Così Alleanza per Piombino ha segnalato la mancanza del servizio che sarebbe stato soppresso da qualche giorno.

"Tale servizio resisteva al pubblico dal 2009 al poliambulatorio di Campiglia e poi fu spostato con l'inizio del Covid proprio nei locali del distretto piombinese. - hanno spiegato - Ci risulta che l'azienda non abbia trovato alcun sostituto dopo le dimissioni del medico incaricato perciò i bambini in cura, inevitabilmente, sono stati dirottati dall'Asl su Livorno per la parte ortodontica e senza soluzioni certe per la parte pedodontica. Come Alleanza per Piombino avevamo segnalato più volte i disagi di quel settore all'interno del distretto, e sembrava opportuno quanto obbligatorio svolgere le cure all'interno dell’ospedale cittadino come avviene nel resto della provincia, senza mai avere riscontri".

"Appare fin troppo superfluo sottolineare il disagio nella popolazione, e in special modo in quella meno abbiente, per doversi spostare a così tanti chilometri di distanza e ci dispiace dover affrontare una nuova perdita per la sanità piombinese. Ci dica l'Azienda sanitaria cosa vuol fare per curare i cittadini della seconda realtà provinciale che non merita ogni giorno di perdere servizi essenziali importanti", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE