Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 09:45

"Una boccata di ossigeno per decine di lavoratori"

Massimo Giuliani

Così il sindaco Massimo Giuliani ha commentato la notizia dell'avvenuta firma del presidente dell'Inps per lo sblocco dei 30 milioni di euro



PIOMBINO — "La richiesta dei lavoratori, del Comune di Piombino e Regione Toscana è infine stata accolta. Una boccata di ossigeno per le decine di lavoratori che ormai da mesi non sono più coperti da ammortizzatori sociali e senza nessuno stipendio". Così il sindaco Massimo Giuliani ha commentato sui social la notizia arrivata nella serata di ieri sullo sblocco da parte dell'Inps dei 30 milioni di euro che in Toscana saranno impiegati per il sostegno al reddito. 

La firma era attesa da mesi. Diverse le sollecitazioni, ultimo il sit-in dei lavoratori della provincia di Livorno alle porte della sede romana dell'Inps. Per ottenere la firma il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi aveva programmato un blitz a Roma nella giornata di oggi per chiedere in prima persona al presidente Tito Boeri di siglare i documenti necessari; poi la notizia data direttamente dal presidente dell'ente (leggi l'articolo correlato).

"Questo ovviamente non basta. - ha aggiunto infine il sindaco di Piombino - Bisogna arrivare ad una riforma dei criteri di copertura che tenga conto delle Aree di Crisi Complessa, come da mesi ormai auspichiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport