QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 novembre 2017

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 09:45

"Una boccata di ossigeno per decine di lavoratori"

Massimo Giuliani

Così il sindaco Massimo Giuliani ha commentato la notizia dell'avvenuta firma del presidente dell'Inps per lo sblocco dei 30 milioni di euro

PIOMBINO — "La richiesta dei lavoratori, del Comune di Piombino e Regione Toscana è infine stata accolta. Una boccata di ossigeno per le decine di lavoratori che ormai da mesi non sono più coperti da ammortizzatori sociali e senza nessuno stipendio". Così il sindaco Massimo Giuliani ha commentato sui social la notizia arrivata nella serata di ieri sullo sblocco da parte dell'Inps dei 30 milioni di euro che in Toscana saranno impiegati per il sostegno al reddito. 

La firma era attesa da mesi. Diverse le sollecitazioni, ultimo il sit-in dei lavoratori della provincia di Livorno alle porte della sede romana dell'Inps. Per ottenere la firma il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi aveva programmato un blitz a Roma nella giornata di oggi per chiedere in prima persona al presidente Tito Boeri di siglare i documenti necessari; poi la notizia data direttamente dal presidente dell'ente (leggi l'articolo correlato).

"Questo ovviamente non basta. - ha aggiunto infine il sindaco di Piombino - Bisogna arrivare ad una riforma dei criteri di copertura che tenga conto delle Aree di Crisi Complessa, come da mesi ormai auspichiamo".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura