QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°28° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 01 luglio 2016

Politica lunedì 21 marzo 2016 ore 13:41

Scavi Baratti, per il Pd uno scivolone spiacevole

Il segretario di Federazione e Unione Comunale Ettore Rosalba commenta il problema sollevato dagli iscritti al Pd aderenti a Costa Toscana Cambiaverso

PIOMBINO — Il Partito Democratico della Val di Cornia ritiene necessario esprimere alcune precisazioni in merito alle esternazioni dell'associazione Costa Toscana Cambiaverso riguardanti gli scavi lungo la spiaggia di Baratti. 

"L'associazione Costa Toscana Cambiaverso ha legittimamente fornito una propria posizione autonoma su questo tema. - interviene il segretario di Federazione e Unione Comunale Ettore Rosalba - Lo fa fuori da ogni percorso politico di partito, e non è la prima volta che questo accade. La posizione di Cambiaverso, però, non collima con quella del Partito Democratico del territorio che, invece, condivide totalmente le parole dell'assessore alla cultura Paola Pellegrini e del presidente della Parchi Val di Cornia Francesco Marcìa Ghizzani, i quali, con puntualità e precisione, hanno evidenziato il valore storico, strategico e turistico del sito archeologico di Baratti, un luogo unico dove l'equilibrio tra la ricerca storica e la salvaguardia della costa sono monitorate costantemente con competenza". 

Insomma, il Partito Democratico sta già lavorando ai temi dello sviluppo economico e della sostenibilità ambientale, l'invito è quello di discutere nelle sedi di partito anziché a mezzo comunicato stampa. 

Tag