Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 14:13

Monta l'impazienza tra gli operai Aferpi

Si sono fatti sentire durante la cabina di regia, i lavoratori Aferpi scesi ancora un avvolta in piazza per chiedere certezza e azioni concrete



PIOMBINO — Dopo 40 minuti di attesa una delegazione di lavoratori Aferpi è stata accolta in sala consiliare mentre era in corso la cabina di regia per l'accordo di programma. Qui i lavoratori hanno attesa con impazienza il momento di essere ascoltati. Intanto la tensione in strada alle porte del comune era palpabile.

Intanto il 21 febbraio i rappresentanti sindacali sono stati convocati al Mise dal ministro Carlo Calenda, ma hanno confessato che andranno a Roma con pochissime aspettative. I contenuti dello scorso faccia a faccia con Issad Rebrab, insomma, non ha portato nulla di nuovo; anzi ha allungato le attese al 15 marzo, quando ormai mancherà poco più di un mese alla scadenza dei vincoli del 30 giugno. 

Per i sindacati a oggi l'imprenditore si è dimostrato totalmente inaffidabile e non è possibile tergiversare fino all'ultimo giorno utile. Al Governo lo hanno detto e ora è allo stesso Governo che si rivolgeranno martedì prossimo. Ad oggi è fondamentale che arrivino delle risposte per quanto riguarda la continuità produttiva e gli smantellamenti. Questi gli aspetti preliminari affinché si torni a colare acciaio. 

C'è chi il 21 febbraio voleva manifestare sotto al Ministero, ma la linea del sindacato è un'altra. Se il 15 marzo non ci sono novità sostanziose per le sorti dello stabilimento Aferpi il 24 marzo sarà proclamato lo sciopero generale dei metalmeccanici pronto ad allargarsi a tutto il comprensorio.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica