Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 16 ottobre 2023 ore 10:33

Sconfitti Salivoli e Riotorto, Suvereto pareggia

Seconda Categoria: Salivoli perde contro Castelnuovo Val di Cecina (1-2), Riotorto sconfitto a Livorno, Suvereto pareggia con il Gabbro. Il commento



PIOMBINO — Il Salivoli perde in casa un incontro che significa prima sconfitta della stagione e una zona di classifica che non compete ai valori biancazzurri. Ma il tempo non manca per recuperare, a cominciare dalla trasferta in terra elbana di domenica prossima, contro il Marciana Marina (4 punti, due in meno dei piombinesi). Questa la formazione scesa in campo: Favilli, Biancalana (46’ Geri), Cecchini (46’ Micchi), Bezzini, Parrini, Cinquemani (68’ Cavaglioni), Mansani (46’ Quarta), Di Sacco, Petri, Carducci, Ulivieri. Il Castelnuovo Val di Cecina scende in campo determinato e va in vantaggio dopo 6 minuti con Bilei per poi difendere con grinta il risultato. Il Salivoli pareggia nel secondo tempo, dopo un forcing disperato, al quinto minuto di recupero. Purtroppo la partita non finisce, l’arbitro considera il gioco interrotto per i festeggiamenti, ed è all’ottavo minuto di recupero che arriva la rete della sconfitta, su calcio di punizione, ancora con Bilei.

Abbiamo sentito dopo la gara il mister Andrea Cinquemani, amareggiato per la sconfitta casalinga: “La sconfitta di domenica si riassume in una prestazione non buona. Abbiamo giocato contro un Castelnuovo ben organizzato e sopratutto contro una squadra che aveva un atteggiamento in campo diverso dal nostro, i loro giocatori mi sono sembrati più determinati. Noi abbiamo ancora qualche elemento non in condizione ottimale dal punto di vista atletico e fisico, ma siamo stati spesso in difficoltà anche dal punto di vista tecnico perché abbiamo sbagliato giocate che di solito non sbagliamo. Il forcing del secondo tempo ci aveva portato il pareggio nei tempi di recupero. Ma proprio all’ultimo minuto, abbiamo fatto ancora una scelta sbagliata concedendo una punizione dalla quale è arrivata la rete della vittoria degli ospiti. Sono molto dispiaciuto per la sconfitta, analizzeremo in settimana i motivi e cercheremo di riportare alcuni giocatori a una migliore condizione. Da domenica prossima vorrei vedere una reazione positiva, i giocatori devono cambiare atteggiamento, devono mettersi a disposizione della squadra, con meno egoismi è più senso di gruppo, altrimenti mi costringeranno a prendere decisioni forti inerenti alle scelte di chi gioca e di chi sta in panchina”.

Nel solito girone di Seconda Categoria registriamo la secca sconfitta del Riotorto in trasferta (2-0) contro la Portuale e il pareggio casalingo spettacolare del Suvereto (4-4) contro il Gabbro. Domenica prossima il Riotorto giocherà al Tre Pini contro il Montieri (2 punti, penultimo in classifica). Il Suvereto (7 punti), invece sarà in trasferta a Vada (2 punti, ma ne ha 2 di penalizzazione), contro una buona squadra che in casa non concede molto agli avversari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Politica