Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 14 giugno 2018 ore 14:45

Sicurezza balneare, trentatre bagnini in Costa Est

Trentuno torrette e due postazioni in mare, gli assistenti bagnanti sono pronti a sorvegliare il tratto di spiaggia Costa Est



PIOMBINO — Incontro in sala consiliare con gli assistenti bagnanti della Costa in servizio. All'avvio della stagione balneare, sono stati ricevuti per un incontro di formazione/informazione con il sindaco Massimo Giuliani, il luogotenente dell'Ufficio circondariale marittimo Giuseppe Di Mauro, il presidente del Consorzio balneari Fabrizio Lotti, il presidente della Parchi Val di Cornia Francesco Ghizzani.

Presenti una ventina dei bagnini che durante l'estate presidieranno la sicurezza nel tratto di costa certificata Bandiera Blu, con 31 torrette sulla spiaggia e due postazioni di osservazione a mare sui gonfiabili. Complessivamente sono 33 bagnini in tutto, ai quali potrebbero aggiungersi anche altri due bagnini dei Punti Blu che il Comune dovrebbe assegnare nei prossimi giorni.

“Il piano collettivo di salvamento è frutto di un importante lavoro di rete che viene svolto ogni anno tra Comune, Confesercenti, Consorzio Costa Est, Parchi, Capitanieria – ha detto il sindaco Giuliani – ed è stato riconosciuto come uno dei migliori progetti per la sicurezza a livello nazionale. Siamo orgogliosi di questo che rappresenta un valore aggiunto importante per un territorio vocato al turismo, dove il mare rappresenta una grande ricchezza da valorizzare il più possibile”.

Nell'augurare buon lavoro ai bagnini, il sindaco ha evidenziato l'importanza della figura dell'asisstente bagnante per il controllo della sicurezza e non solo: “Sarete anche il volto della costa – ha detto il sindaco – per questo è molto importante che sappiate accogliere i turisti con professionalità e con gentilezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica