QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Politica martedì 06 marzo 2018 ore 15:34

"Risultato peggiore di quanto mi aspettassi"

A due giorni dall'esito delle elezioni politiche 2018, Silvia Velo parla: "Non ho problemi ad ammettere che la sconfitta è stata pesante"



PIOMBINO — "Sconfitta pesante, grazie a chi mi ha dato fiducia", così Silvia Velo ha esordito in una nota a commento del risultato elettorale delle elezioni politiche 2018.

“Ringrazio i 91.653 elettori che hanno voluto accordarmi la loro fiducia e tutti quelli che mi hanno supportata durante la campagna elettorale. Non ho problemi ad ammettere che la sconfitta è stata pesante. Sapevo che queste elezioni erano diverse da tutte le altre e che il Partito Democratico era in forte affanno anche in Toscana, ma il risultato è stato ben peggiore di quanto mi aspettassi". 

Silvia Velo, sottosegretaria all'Ambiente con un passato decennale in rappresentanza della Val di Cornia a Roma, nonostante i voti favorevoli raccolti proprio nei storicamente suoi Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Suvereto non ha ottenuto i voti necessari per l'elezione al Senato (leggi gli articoli correlati qui sotto per conoscere i risultati).

"Credo di aver cercato di dare il massimo per il mio territorio e per interpretare le molteplici esigenze delle province di Livorno e Grosseto. - ha aggiunto - Non è bastato e indubbiamente ritengo che abbia pesato un voto che è stato contro il Pd e a favore delle destre, Lega in primis, e del Movimento 5 Stelle". 

E ha concluso: "Ora viene il tempo delle analisi e delle riflessioni, a cui far seguire adeguati correttivi, per la ricostruzione del centrosinistra”.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità