Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Mercoledì 30 Agosto 2017 ore 16:31

Sistemato il tetto del Metropolitan

Il tetto del Metropolitan

​Concluso l'intervento di messa in sicurezza del tetto del cinema teatro Metropolitan. Ora si passa allo smontaggio del ponteggio



PIOMBINO — Sono terminati i lavori per il rifacimento di una parte di tetto del cinema teatro Metropolitan. I lavori sono durati circa 2 mesi e da oggi è in previsione lo smontaggio del ponteggio. 

Il Comune di Piombino, proprietario dell'immobile, ha sostenuto infatti la spesa di 28mila euro per l'intervento di messa in sicurezza da infiltrazioni piovane della falda nord della struttura, a cui si sono aggiunti ulteriori 5.500 euro per per un intervento urgente associato relativo alla gronda e alle relative tavelle dell'aggetto.

L'intervento, effettuato da una ditta del posto che si è aggiudicata l'appalto, è consistito nella rimozione e sostituzione di oltre duecento tegole marsigliesi danneggiate e nella disposizione di uno strato di guaina ardesiata per l'impermeabilizzazione. Lo scorso anno era stato effettuato intervento analogo sulla falda sud del tetto, per cui adesso le problematiche di infiltrazioni da acque piovane dovrebbero essere totalmente eliminate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Giani a Radio 24: "Abbiamo 20 regioni in Italia, di cui 15 si affacciano sul mare. Ci sarà un altro porto dove poterlo inserire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

RIGASSIFICATORE

Politica