QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°26° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 maggio 2018

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 16:31

Sistemato il tetto del Metropolitan

Il tetto del Metropolitan

​Concluso l'intervento di messa in sicurezza del tetto del cinema teatro Metropolitan. Ora si passa allo smontaggio del ponteggio



PIOMBINO — Sono terminati i lavori per il rifacimento di una parte di tetto del cinema teatro Metropolitan. I lavori sono durati circa 2 mesi e da oggi è in previsione lo smontaggio del ponteggio. 

Il Comune di Piombino, proprietario dell'immobile, ha sostenuto infatti la spesa di 28mila euro per l'intervento di messa in sicurezza da infiltrazioni piovane della falda nord della struttura, a cui si sono aggiunti ulteriori 5.500 euro per per un intervento urgente associato relativo alla gronda e alle relative tavelle dell'aggetto.

L'intervento, effettuato da una ditta del posto che si è aggiudicata l'appalto, è consistito nella rimozione e sostituzione di oltre duecento tegole marsigliesi danneggiate e nella disposizione di uno strato di guaina ardesiata per l'impermeabilizzazione. Lo scorso anno era stato effettuato intervento analogo sulla falda sud del tetto, per cui adesso le problematiche di infiltrazioni da acque piovane dovrebbero essere totalmente eliminate. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità