QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 15:23

Un veliero speciale salpa per Sla Global Day

Foto di repertorio

Tra le iniziative promosse nell'ambito del Global Day, c'è anche quella di Piombino dove un veliero speciale accoglierà persone con la Sla



PIOMBINO — Il 21 giugno in tutto il mondo è Sla Global Day, la Giornata Mondiale sulla Sla, promossa dalla federazione internazionale delle associazioni dei pazienti di cui Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, fa parte come unico membro italiano. 

Questa giornata tocca la città di Piombino in modo particolare. Tra le iniziative in programma, infatti, il 24 e il 25 giugno ci sarà una veleggiata a cui prenderà parte anche un veliero speciale attrezzato per ospitare le persone con Sla e consentire loro di passare una giornata al mare.

Più in generale il mese di giugno sarà particolarmente ricco di eventi in tutta Italia. Le iniziative vogliono richiamare l’attenzione sul bisogno delle persone con Sla, oltre 400.000 nel mondo e più di 6.000 solo in Italia, di ricevere un’assistenza adeguata, che garantisca loro una buona qualità della vita, e sulla necessità di continuare a sostenere la ricerca scientifica su questa patologia che ad oggi non ha ancora una cura.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità