Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:PIOMBINO20°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 18:07

Slot, grattini e azzardo: parliamo di ludopatia

La ludopatia e le conseguenze di questa dipendenza al centro della conferenza "Parole di salute" con lo psicologo Roberto Calvanelli



PIOMBINO — Proseguono presso la biblioteca comunale di Piombino “Parole di salute” gli incontri organizzati dall’Azienda Asl 6 di Livorno in collaborazione con la Regione Toscana e i Comuni della Provincia di Livorno sui temi legati all’educazione alla salute.

Mercoledì 16 dicembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica Falesiana di via Cavour si parlerà di ludopatia con lo psicologo Roberto Calvanelli. 

La ludopatia è riconosciuta come una vera e propria patologia che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse. In questo periodo di fragili contesti socio-economici, è fondamentale conoscere e parlare di questa dipendenza comportamentale che può arrivare a distruggere la vita ed avere gravi conseguenze personali e sociali.

I temi trattati nei precedenti incontri sono stati quelli della nutrizione, sicurezza alimentare, attività fisica adattata, gestione delle malattie croniche, dipendenza, il paziente esperto e altro ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per un 45enne sono scattati gli arresti domiciliari col braccialetto elettronico. La ricostruzione dei fatti dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità