QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 febbraio 2018

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 18:07

Slot, grattini e azzardo: parliamo di ludopatia

La ludopatia e le conseguenze di questa dipendenza al centro della conferenza "Parole di salute" con lo psicologo Roberto Calvanelli



PIOMBINO — Proseguono presso la biblioteca comunale di Piombino “Parole di salute” gli incontri organizzati dall’Azienda Asl 6 di Livorno in collaborazione con la Regione Toscana e i Comuni della Provincia di Livorno sui temi legati all’educazione alla salute.

Mercoledì 16 dicembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica Falesiana di via Cavour si parlerà di ludopatia con lo psicologo Roberto Calvanelli. 

La ludopatia è riconosciuta come una vera e propria patologia che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse. In questo periodo di fragili contesti socio-economici, è fondamentale conoscere e parlare di questa dipendenza comportamentale che può arrivare a distruggere la vita ed avere gravi conseguenze personali e sociali.

I temi trattati nei precedenti incontri sono stati quelli della nutrizione, sicurezza alimentare, attività fisica adattata, gestione delle malattie croniche, dipendenza, il paziente esperto e altro ancora.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Cronaca