Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»

Attualità Mercoledì 21 Dicembre 2016 ore 10:30

I soci inattivi saranno esclusi

Il provvedimento riguarda Unicoop, c'è tempo fino al 31 dicembre per non essere esclusi, secondo la norma di legge, a gennaio 2017



PIOMBINO — La nuova normativa sulle cooperative con base sociale ampia (DM 18-09-2014) prevede l’esclusione automatica dei soci che per un anno solare non abbiano mai avuto relazioni con la Cooperativa, cioè non abbiano mai fatto acquisti o non abbiano partecipato a un’assemblea dei soci o non abbiano un libretto di prestito sociale. In pratica se per un intero anno un socio è stato inattivo, la Cooperativa è costretta ad escluderlo dal Libro Soci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno