Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro mercoledì 20 settembre 2023 ore 16:31

Soppressa la linea bus, operai lasciati a piedi

Foto di repertorio

La denuncia del sindacato che chiede di rivedere la decisione presa trovando una soluzione per tratta Rosignano-Piombino



PIOMBINO — La Segreteria Cgil provincia di Livorno, la Segreteria Fiom provincia di Livorno e i coordinatori rsu Jsw, Magona e Tenaris Dalmine hanno segnalato che la linea 112 Rosignano-Piombino sarà soppressa lasciando a piedi i lavoratori. 

"A breve andranno a bando le gare per le tratte di trasporto pubblico extraurbano della provincia, tra queste la tratta Rosignano-Piombino andata e ritorno utilizzata principalmente ad ogni turno di lavoro dagli operai e dagli impiegati di Jsw Steel Piombino, ma anche da lavoratori provenienti da altre fabbriche. - hanno riferito in una nota - Bocche cucite degli enti alle varie domande e richieste di approfondimenti, solo risposte evasive o ammissioni di esserne all’oscuro. Pare che l’indicazione di soppressione sia stata espressa dalla Provincia, pare con parere contrario di Autolinee Toscane. Come Cgil provinciale e Fiom provinciale riteniamo sia una scelta inaccettabile. Una scelta che costringerebbe a tantissimi lavoratori di abbandonare la scelta del mezzo pubblico e ricorrere all’auto individuale, alla faccia della transizione ecologica".

"Riteniamo che tale indicazione vada ripensata e semmai razionalizzata con altre tratte extraurbane, in modo tale però da garantire comunque il servizio fin qui assicurato. Per questi motivi chiediamo che tale decisione sia ritirata e discussa per trovare una soluzione a questa vicenda", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE