Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica lunedì 11 gennaio 2021 ore 16:52

Mareggiate, Marras ribatte ad Anselmi

Leonardo Marras

"Invitato dal sindaco Benini. Se il Comune di Piombino è interessato a progetti contro l’erosione costiera può contattare l’assessore regionale Monni"



PIOMBINO — Sopralluogo solo a Follonica e non a Piombino dopo le mareggiate? “Non capisco, francamente, l’utilità della polemica che tenta di sollevare il consigliere comunale Anselmi".

Così l’assessore regionale alle attività produttive Leonardo Marras dopo le esternazioni uscite sulle cronache locali a firma del consigliere comunale di Noi per Piombino e coordinatore locale di Forza Italia Davide Anselmi rispetto al sopralluogo effettuato a Follonica a seguito delle mareggiate che hanno interessate il golfo (leggi qui l'articolo collegato).

“Sono andato a Follonica, a fare un sopralluogo sulle spiagge, perché mi ha invitato il sindaco Benini in quanto rappresentante del territorio in Regione e perché lì è in corso la realizzazione di un progetto, ormai in fase di conclusione, che ho seguito sempre da vicino sin da quando ero presidente della Provincia. - ha spiegato l'assessore Marras - Chi conosce Follonica sa bene di cosa parlo: un investimento regionale poderoso che ha già dato i suoi frutti positivi, ma che deve essere ultimato e in alcune parti migliorato. La consapevolezza che il golfo sia una un’area omogenea al di là dei confini comunali è ben chiara in Regione, tanto che in occasione dei lavori d’emergenza a seguito alle mareggiate del 2018 gli interventi di recupero sull’area furono progettati e portati avanti in maniera uniforme”.

”In ogni caso - ha proseguito Marras - se il Comune di Piombino è interessato a progetti contro l’erosione costiera, può contattare l’assessore regionale Monni che segue e seguirà la programmazione degli investimenti in questo ambito ed è competente e disponibile, per ogni amministrazione. Rispedisco la polemica al mittente e invito Anselmi a spendere il suo tempo in attività più costruttive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La partita finisce 1 a 4. Sabato al Magona il Piombino potrebbero festeggiare la vittoria del campionato. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport