Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 02 maggio 2023 ore 18:00

Beccato alla guida carico di droga e senza patente

L'atteggiamento del conducente alla guida di uno scooter ha insospettito i militari di pattuglia che hanno proceduto al controllo



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Carabinieri della Compagnia di Piombino proseguono nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati anche al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti. 

Proprio nell'ambito di questi controlli, i carabinieri hanno denunciato un uomo di 49 anni di Venturina Terme.

L'atteggiamento del conducente alla guida di uno scooter ha insospettito i militari di pattuglia, i quali hanno deciso di fermarlo e controllarlo. L’intuizione si è rivelata esatta. L’uomo, infatti, già gravato da precedenti in materia di stupefacenti, all’atto del controllo è stato trovato sprovvisto di assicurazione e senza patente di guida; gli era stata ritirata lo scorso 17 Aprile, quando, trovato in possesso di sostanza stupefacente, gli era stato contesto l’art. 75 del DPR 309/90.

Ad un esame più approfondito, poi, i carabinieri hanno rinvenuto in suo possesso tre involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 10 grammi. In ragione di ciò, il controllo è stato esteso anche alla sua abitazione, dove sono stati recuperati altri 15 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di stupefacenti.

Tutto è stato sequestrato, mentre per il giovane, oltre al fermo amministrativo del mezzo e alle sanzioni ammontanti ad oltre 3000 euro per le violazioni al codice della strada, è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria di Livorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro