Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 12:25

"Così la nostra Piombino può e deve rinascere"

Il sindaco Massimo Giuliani

Dai social la soddisfazione del sindaco Massimo Giuliani per le misure prese dal ministro Poletti per il sostegno ai lavoratori nelle aree di crisi



PIOMBINO — Sulle misure previste dal Ministero del Lavoro, il sindaco di Piombino Massimo Giuliano ha espresso la sua soddisfazione. 

Il sostegno al reddito che prevede l'erogazioni di 500 euro per 12 mesi per le persone licenziate e il rinnovo della cassa integrazione di un anno per quanti è in scadenza nel 2016 rappresenta una vera e propria boccata d'ossigeno per la realtà piombinese.

"I provvedimenti decisi dal ministro Poletti, - ha commentato Giuliani in una nota diffusa sui social - oltre alle risorse destinate dalla Regione, rappresentano un primo passo verso una politica organica di sostegno a lavoratori e famiglie in difficoltà. Ma molto resta ancora da fare".

E con questo commento ricorda gli incontro del 12 e del 26 settembre che si terranno a Roma per il progetto Aferpi.

"Agli ammortizzatori sociali chiederemo di associare e approfondire politiche attive del lavoro e un'opera congiunta di vigilanza agli investimenti privati e pubblici. - ha aggiunto il primo cittadino - Questo è e sarà il metodo che adotteremo nel seguire i prossimi sviluppi della vicenda Aferpi e delle altre che riguardano il nostro territorio sebbene nell'ottica di una costruttiva unità istituzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica