comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°28° 
Domani 26°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Il ballo dei marinai dopo il giuramento

Sport sabato 18 maggio 2019 ore 14:58

Sport e stili di vita, confronto Toscana-Usa

Incontro in municipio per portare avanti il percorso dedicato al confronto sugli stili di vita nell'ambito del programma Piombino 2020



PIOMBINO — Toscana e Usa a confronto in sala consiliare per uno studio sugli stili di vita. Di questo si è parlato nell'incontro avvenuto sabato mattina in municipio tra i giovani dell'Appalachian State University di Boone (Nord Carolina), con i loro docenti accompagnatori, i professori Scott Collier e Marco Meucci, e i giovani che hanno beneficiato del viaggio studio a Boone, quelli che stanno seguendo il percorso "Piombino - Città dell'Educazione Alimentare e del Benessere Psicofisico" e i referenti del Gruppo di Lavoro "Sport&Benessere".

L'iniziativa rientra tra le attività organizzate nell'ambito del percorso di Piombino 2020 Città Europea dello Sport.

I docenti capofila del percorso sono il professor Ferdinando Franzoni dell'Università di Pisa, il dottor Jonathan Fusi ricercatore dell'Università degli studi di Pisa e il professor Marco Meucci docente a Boone in North Carolina.

L'obiettivo del progetto è stato quello di analizzare due differenti sistemi di vita. Per fare questo sono stati distribuiti dei questionari sulle abitudini alimentari e attività fisica effettuata agli studenti piombinesi del Liceo Sportivo, a quelli del corso di Laurea di medicina dello sport di Pisa e a quelli del Departement of Health & Exercise Science dell'Università di Boone. I dati raccolti sono stati analizzati e confrontati dai docenti e diffusi all'intero gruppo di lavoro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità