Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 12:51

Stagionali in scadenza, come richiedere la Naspi

Foto di repertorio

Per i lavoratori con contratto i scadenza due le modalità per fare richiesta della Naspi senza dover recarsi al centro per l'impiego



PIOMBINO — Per i lavoratori per i quali è in scadenza il contratto e intendono presentare domanda di Naspi non si prospettano più lunghe code al centro per l'impiego. Il provvedimento interessa in particolar modo gli stagionali che potranno fare richiesta direttamente online senza recarsi presso il proprio centro per l'impiego di riferimento.

La domanda di Naspi deve essere presentata all'Inps, a partire dal giorno successivo alla cessazione del rapporto di lavoro, secondo le modalità telematiche previste dallo stesso istituto e che sono: web (servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite pin attraverso il portale Inps); patronati (attraverso i servizi telematici offerti); contact center integrato (n.803164). La domanda di Naspi presentata all'Inps equivale a dichiarazione di immediata disponibilità (DID). Il lavoratore non deve quindi recarsi al Centro per l'Impiego prima di avere fatto tale domanda.

In alternativa è possibile inviare al centro per l'impiego di riferimento una mail di richiesta appuntamento finalizzato alla sottoscrizione del Patto di servizio personalizzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica