Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:32 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 12:27

Stop dall'Algeria alla vendita di Cevital

Secondo quanto riporta un'agenzia di stampa algerina il governo di Sellal avrebbe chiesto a quello italiano di sospendere il contratto con Cevital



PIOMBINO — L'agenzia Mondafrique lancia una notizia che fa tremare Piombino: secondo fonti accreditate il governo algerino sarebbe intervenuto in prima persona per bloccare la vendita della ex Lucchini a Cevital. Non sono ancora chiare nel dettaglio le ragioni che avrebbe spinto il primo ministro Sellal a rivolgersi ai colleghi sulla penisola ma il lancio parla di dubbi sul contratto preliminare d'acquisto.

Ecco la notizia tradotta:

"Continuano i problemi del l'uomo più ricco in Algeria, Issad rebrab con il regime algerino. Le autorità algerine hanno formalmente contestato ai loro omologhi italiani gli affari del capo di Cevital in Italia. Il governo algerino ha chiesto la sospensione del contratto preliminare che formalizza l'acquisizione da parte di Cevital delle acciaierie Lucchini a Piombino, come abbiamo appreso da diverse fonti. 

Il governo del primo ministro Abdelmalek Sellal sospetta dell'accordo finanziario usato questa acquisizione. Per il momento, non è ancora chiaro che cosa la parte italiana farà in questo caso. Ma la situazione è complicata di giorno in giorno per Isaad Rebrab tanto più che il ministro dell'Industria, Abdesslam Bouchouareb, ha intrapreso un terribile atto d'accusa contro il ricco uomo d'affari accusato di aver orchestrato pratiche e aver dichiarato fatturazioni eccessiva e falsi doganali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata fermata durante il servizio di controllo dei carabinieri. Complessivamente 49 mezzi fermati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità