Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 17:40

Strada 398, ora l'esproprio dei terreni

Il municipio di Piombino

Il sindaco Ferrari: "Abbiamo voluto accettare subito l’indennizzo quantificato da Anas e valutato congruo dagli uffici tecnici"



PIOMBINO — Va avanti la procedura per la realizzazione del primo lotto della 398. Anas ha comunicato al Comune di Piombino l’ammontare dell’indennizzo per l’esproprio dei terreni sui quali sarà costruita la nuova infrastruttura. Si tratta di oltre 115mila euro totali tra terreni in occupazione finalizzata all’esproprio e in occupazione temporanea finalizzata all’esecuzione dei lavori. 

“Finalmente siamo a un punto di svolta nella lunga vicenda della seconda strada di accesso in città ed è nostra assoluta priorità fare tutto quanto in nostro potere per accelerare la realizzazione dell’opera. – dichiara il sindaco Francesco Ferrari – Per questo abbiamo voluto accettare subito l’indennizzo quantificato da Anas e valutato congruo dagli uffici tecnici. Adesso, a seguito dell’approvazione di questo atto, possiamo procedere a inviare alla società i documenti necessari per avviare la procedura di esproprio". 

"Piombino ha bisogno di una strada di accesso adeguata e di un collegamento efficiente con il porto: a questo scopo la collaborazione del Comune è massima al fine di realizzare la 398 nel minor tempo possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità