comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:57 METEO:PIOMBINO10°12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 16:31

La storia di Piombino affascina gli americani

Un progetto educativo e culturale con gli studenti della Appalachian State University di Boone in North Carolina. I ragazzi accolti in Comune



PIOMBINO — Nella mattina di venerdì 19 maggio, i 13 studenti statunitensi (12 ragazze e un ragazzo) in Toscana per un progetto di studio (leggi l'articolo consigliato) sono stati ricevuti in sala consiliare dal sindaco Massimo Giuliani, dall'assessora Paola Pellegrini e dal presidente della Parchi Francesco Ghizzani Marcia. 

I ragazzi erano accompagnati da due docenti dell'Università americana, Marco Meucci (piombinese di nascita) e Scott Collier. Insieme a loro anche Mauro Carrara che li ha guidati alla conoscenza del centro storico della città.

Nel dare loro il benvenuto, il sindaco ha ricordato la storia del nostro territorio, ricordando le sue peculiarità legate alla lavorazione del ferro sin dall'epoca antica e la ricchezza del patrimonio culturale e ambientale.

“Spero che questa esperienza possa avere un grande valore formativo per voi – e mi auguro che possa continuare anche nei prossimi anni" ha detto il sindaco. I ragazzi soggiorneranno per tutto il periodo a Piombino e potranno visitare la nostra zona.

Sabato 20 maggio saranno in visita all'isola d'Elba e domenica 21 al Parco archeologico di Baratti e Populonia. Martedì 23 e mercoledì 24 a Roma, dove è prevista la partenza, con visita all'Università e alla città.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità