Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 18:18

Universitari americani a Piombino

Dall'Università del North Carolina in Val di Cornia per il corso estivo dedicato alla cultura toscana e alle abitudini degli italiani



PIOMBINO — Da mercoledì 17 fino a mercoledì 24 maggio, tredici studenti del dipartimento di Scienze motorie della Appalachian State University di Boone in North Carolina saranno a Piombino per conoscere il patrimonio culturale italiano dal punto di vista artistico ma anche alimentare, universitario e di ricerca.

Si tratta infatti di un vero e proprio corso universitario estivo organizzato da due docenti dell'Università americana, Marco Meucci (piombinese di nascita) e Scott Collier, con l'intento di far conoscere la cultura toscana e italiana in genere, partendo dalla nostra zona.

Venerdì 19 alle 11.30 i ragazzi saranno ricevuti nella palazzo comunale dal sindaco Massimo Giuliani, dalla giunta, dal presidente del consiglio comunale e dal presidente dalla Parchi Val di Cornia. Per tutto il periodo di permanenza i ragazzi soggiorneranno nelle strutture piombinesi per poi visitare laboratori, ospedali e centri sportivi spostandosi anche a Pisa, Lucca, Elba e Roma, per conoscere le differenze e le somiglianze che esistono tra le Scienze biomediche e le Scienze legate alla tutela della Salute in Italia e negli Stati Uniti. 

La visita di quest'anno era stata preceduta nel maggio 2016 da un precedente incontro tra il sindaco Giuliani, i docenti della Università statunitense, e due docenti del corso di laurea in Scienze motorie dell'Università di Pisa Ferdinando Franzoni e Jonathan Fusi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro