Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cultura sabato 26 agosto 2017 ore 15:00

"Successo piombinese per il Premio Giovanni Bovio"

Foto di repertorio

Gordiano Lupi con il romanzo “Calcio e acciaio" è il vincitore del premio Bovio per la narrativa edita. Tra i partecipanti anche Rossi e Gennai



PIOMBINO — Quest’anno la Sezione locale A.M.I., guidata dal presidente Daniele Massarri, ha aderito e sostenuto il Premio Nazionale Giovanni Bovio, iniziativa culturale facente parte di un articolato progetto volto a valorizzare e far riscoprire la figura dell’illustre mazziniano che tanto contribuì al Risorgimento italiano con la sua attività politica, filosofica e culturale. Così, sotto l’egida dei mazziniani piombinesi, sono stati addirittura tre i candidati piombinesi finalisti della seconda edizione dell’importante Premio Nazionale, in 3 distinte categorie: il fotografo Claudio Gennai (sezione arti visive); il dottor Luciano Rossi (sezione opere tematiche su G. Bovio) e lo scrittore Gordiano Lupi (nella sezione Narrativa edita). 

Ed è stato proprio quest’ultimo, con la sua bellissima storia di calcio e di sogni “Calcio e acciaio – dimenticare Piombino”, ad aggiudicarsi l’importante vittoria (leggi l'articolo correlato).

Soddisfazione da parte del presidente Massari che nel complimentarsi con Gordiano Lupi l'ha invitato a sostenere insieme alla sezione Ami la tappa a Piombino della mostra dedicata proprio a Giovanni Bovio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità