QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità venerdì 19 gennaio 2018 ore 14:54

Tariffe invariate per i servizi educativi

Tariffe invariate per nidi d'infanzia, ristorazione scolastica e spazio gioco educativo. Il Comune ha approvato la delibera e illustra il piano



PIOMBINO — La giunta ha approvato la delibera con la quale stabilisce il costo dei servizi per i nidi d'infanzia, ristorazione scolastica e spazio gioco per l'anno in corso senza apportare modifiche.

Il servizio di ristorazione scolastica rimane quindi a 4,70 a pasto per i bambini e il personale docente e non docente, lo Spazio Gioco ha invece un costo di 7,50 euro giornaliero per un modulo di 5 ore. Per gli asili nido comunali la tariffa varia a seconda di 7 scaglioni Isee: si va da un minimo di 1,53 euro di quota giornaliera per Isee da 0 a 1.485 euro, a un massimo di 8 euro giornaliere per Isee oltre i 32mila euro. La quota mensile è composta da una quota fissa, pari a circa il 60% dell’importo mensile, e una quota giornaliera calcolata sulle presenze effettive. Nel nido d’infanzia a tempo parziale la quota da pagare viene ridotta del 22%. Se la famiglia ha più di un figlio che usufruisce della refezione scolastica o servizio nido, la quota da pagare per il bambino più grande viene ridotta del 30%.

“Nonostante la situazione critica delle finanze comunali - ha commentato l'assessora alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi - siamo riusciti anche quest'anno a mantenere invariate le tariffe dei servizi educativi per la prima infanzia, nella consapevolezza dell'importanza di queste strutture, finalizzate al benessere del bambino e allo sviluppo delle sue potenzialità, in accordo e in appoggio alla famiglia”.



Tag

Siria, Trump: "Tradimento? I Curdi non ci aiutarono durante la Seconda Guerra Mondiale"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità