Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità venerdì 19 gennaio 2018 ore 14:54

Tariffe invariate per i servizi educativi

Tariffe invariate per nidi d'infanzia, ristorazione scolastica e spazio gioco educativo. Il Comune ha approvato la delibera e illustra il piano



PIOMBINO — La giunta ha approvato la delibera con la quale stabilisce il costo dei servizi per i nidi d'infanzia, ristorazione scolastica e spazio gioco per l'anno in corso senza apportare modifiche.

Il servizio di ristorazione scolastica rimane quindi a 4,70 a pasto per i bambini e il personale docente e non docente, lo Spazio Gioco ha invece un costo di 7,50 euro giornaliero per un modulo di 5 ore. Per gli asili nido comunali la tariffa varia a seconda di 7 scaglioni Isee: si va da un minimo di 1,53 euro di quota giornaliera per Isee da 0 a 1.485 euro, a un massimo di 8 euro giornaliere per Isee oltre i 32mila euro. La quota mensile è composta da una quota fissa, pari a circa il 60% dell’importo mensile, e una quota giornaliera calcolata sulle presenze effettive. Nel nido d’infanzia a tempo parziale la quota da pagare viene ridotta del 22%. Se la famiglia ha più di un figlio che usufruisce della refezione scolastica o servizio nido, la quota da pagare per il bambino più grande viene ridotta del 30%.

“Nonostante la situazione critica delle finanze comunali - ha commentato l'assessora alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi - siamo riusciti anche quest'anno a mantenere invariate le tariffe dei servizi educativi per la prima infanzia, nella consapevolezza dell'importanza di queste strutture, finalizzate al benessere del bambino e allo sviluppo delle sue potenzialità, in accordo e in appoggio alla famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aperto a tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario del generale Roberto Vannacci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura