Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 19 gennaio 2018 ore 14:54

Tariffe invariate per i servizi educativi

Tariffe invariate per nidi d'infanzia, ristorazione scolastica e spazio gioco educativo. Il Comune ha approvato la delibera e illustra il piano



PIOMBINO — La giunta ha approvato la delibera con la quale stabilisce il costo dei servizi per i nidi d'infanzia, ristorazione scolastica e spazio gioco per l'anno in corso senza apportare modifiche.

Il servizio di ristorazione scolastica rimane quindi a 4,70 a pasto per i bambini e il personale docente e non docente, lo Spazio Gioco ha invece un costo di 7,50 euro giornaliero per un modulo di 5 ore. Per gli asili nido comunali la tariffa varia a seconda di 7 scaglioni Isee: si va da un minimo di 1,53 euro di quota giornaliera per Isee da 0 a 1.485 euro, a un massimo di 8 euro giornaliere per Isee oltre i 32mila euro. La quota mensile è composta da una quota fissa, pari a circa il 60% dell’importo mensile, e una quota giornaliera calcolata sulle presenze effettive. Nel nido d’infanzia a tempo parziale la quota da pagare viene ridotta del 22%. Se la famiglia ha più di un figlio che usufruisce della refezione scolastica o servizio nido, la quota da pagare per il bambino più grande viene ridotta del 30%.

“Nonostante la situazione critica delle finanze comunali - ha commentato l'assessora alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi - siamo riusciti anche quest'anno a mantenere invariate le tariffe dei servizi educativi per la prima infanzia, nella consapevolezza dell'importanza di queste strutture, finalizzate al benessere del bambino e allo sviluppo delle sue potenzialità, in accordo e in appoggio alla famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno