QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°27° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 17:05

Temi caldi nel prossimo consiglio comunale

All'apertura dei lavori la presentazione dei progetti di scuola-lavoro avviati dagli studenti. Ecco tutte le mozioni e le interpellanze



PIOMBINO — Convocato il consiglio comunale per mercoledì 7 giugno nella sala consiliare di via Ferruccio. Ad aprire i lavori la presentazione dell'App Open Heart e del gioco The Iron Legend realizzazioni dagli studenti di ISIS Carducci- Volta-Pacinotti e ISIS Einaudi Ceccherelli nell'ambito di un progetto di scuola-lavoro (leggi gli articoli consigliati).

Poi si procederà all'ordine del giorno relazione dall'assessore Ilvio Camberini relativo alla convenzione per il servizio di tesoreria per il periodo 2018/2022.

Successivamente, spazio a interpellanze, interrogazioni, mozioni e ordini del giorno. A distanza di mesi dalla presentazione si riceveranno chiarimenti in merito all'interrogazione del consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulla vendita della chiesa di Sant'Antimo sopra i Canali. Da discutere anche quella relativa agli allagamenti avvenuti al cimitero.

Il consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) presenterà una mozione per la riadozione del Piano Particolareggiato del Parco territoriale della Costa orientale e della Sterpaia e l'individuazione di nuovi ambiti di ricettività turistica nel parco della Sterpaia, ma  anche quella per variare la pianificazione di riferimento dell'attuale porto Enel (leggi l'articolo consigliato).

Da parte del consigliere Francesco Ferrai (Ferrari sindaco-Forza Italia), l'interrogazione in merito a concessione in locazione di beni immobili di proprietà del Comune mediante affidamento diretto.

Il Movimento 5 Stelle, come già annunciato per la scorsa seduta, chiederà chiarimenti in merito alla gestione del campeggio Sant'Albinia e all'impianto smaltimento liquami del parco comunale “La Pinetina” di Riotorto. In programma anche l'interrogazione relativa al Servizio Idrico Integrato e alle agevolazioni tariffarie a carattere sociale e una ad hoc per incentivare l'istallazione di case dell'acqua anche a Piombino. Tema più che attuale quello sollevato dai pentastellati sulla messa in sicurezza della strada Geodetica.

Tra gli altri punti da discutere la mozione della consigliera  Lorena Tommasi (Pd) in merito all'adesione alla Carta dei diritti delle Donne nello Sport, l'ordine del giorno della consigliere Carla Bezzini (Un'altra Piombino) a tema Aferpi e l'ordine del giorno presentato dal consigliere Sergio Filacanapa (Spirito Libero) relativo a misure di sostegno alle famiglie in difficoltà e sulla realizzazione cartellonistica per promuovere la sicurezza di chi pedala sulle strade.



Tag

Italia Viva, Renzi e Vespa prendono il caffè e all'ex premier «sfugge» il nome del nuovo partito

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Lavoro