Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Politica venerdì 29 settembre 2017 ore 09:31

Annullate 300 tessere del Pd Val di Cornia

Foto di repertorio

Lo scontro in vista del congresso si traduce anche in numeri. Un vizio di forma ha spinto parte della commissione di garanzia a cancellare le tessere



PIOMBINO — Non c'è pace per il congresso Pd in Val di Cornia. La commissione di garanzia ha cancellato circa trecento tessere del partito che, dai alcuni riscontri, sembrerebbero riconducibili ai sostenitori di Gianni Anselmi e Massimiliano Roventini.

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno e si aggiunge al clima di scontri e discussioni tra le fazioni interne al Partito Democratico della Val di Cornia (leggi gli articoli correlati).

I membro della commissione di garanzia sono sette, a votare a favore dell'invalidazione delle tessere sarebbero stati i componenti a favore della candidatura di Maestrini alla segreteria della Federazione. I tre pro Roventini hanno votato contro.

Il motivo della cancellazione delle tessere? La mancanza di una delega da parte dei segretari di circolo a coloro che hanno portato i nuovi iscritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica