Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 23 giugno 2023 ore 13:24

Torna la mobilità in sharing, monopattini e bici

Foto di repertorio

Una nuova app per un nuovo servizio che prevede la possibilità di utilizzo di monopattini, bici elettriche e bici standard in 40 aree cittadine



PIOMBINO — A partire da lunedì 26 Giugno 2023 Piombino tornerà ad avere un sistema per la mobilità in sharing. Quest’anno, scaricando la app Ridemovi, sarà possibile accedere all’utilizzo di una flotta di 150 monopattini, 55 biciclette a pedalata assistita e 25 biciclette standard, dislocati in 40 punti dell’area cittadina.

“Siamo particolarmente soddisfatti di poter offrire alla città e ai turisti in visita nella nostra città un servizio importante come quello della mobilità in sharing i vantaggi sono molteplici e conosciuti: – ha commentato l’assessore alla polizia municipale e mobilità Vittorio Ceccarelli – oltre a costituire una concreta facilitazione per chi si muove in città, consente di alleggerire il traffico in auto anche in periodi particolarmente congestionati. Quest’anno arricchiamo la scelta dei mezzi a disposizione, aggiungendo anche e-bike e biciclette muscolari, che speriamo possano soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio, considerato anche il successo dell’anno passato. Un significativo ampliamento dell’offerta, dunque, sia in termini di numero di mezzi a disposizione sia per la tipologia, con la novità di e-bike e biciclette. Si tratta del coronamento di un progetto a cui lavoriamo dall’anno scorso e che raggiunge gli obiettivi che ci eravamo proposti".

L’uso dei mezzi sarà a noleggio, dietro pagamento di una tariffa direttamente attraverso la app Ridemovi, disponibile per Android e per iOS.

Il servizio sarà in free floating, vale a dire che gli utenti potranno terminare il viaggio in un qualsiasi punto dell'area urbana, nel rispetto del codice della strada e delle disposizioni comunali.

I costi del servizio possono essere a consumo oppure a sottoscrizione di un abbonamento che può essere annuale, mensile, settimanale, giornaliero o a ore. I costi sono di facile visualizzazione all'interno della stessa app.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno