QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°27° 
Domani 11°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 settembre 2016

Cronaca giovedì 25 febbraio 2016 ore 11:12

Tornano a casa le famiglie evacuate da via Landi

Tutto è bene quel che finisce bene. A seguito del cedimento del tetto dello scorso 30 gennaio le due famiglie evacuate possono tornare a casa

PIOMBINO — Era il 30 gennaio 2016, nemmeno un mese fa, quando è ceduto il tetto in un piccolo condomino di via Landi. Era il tardo pomeriggio di un sabato sera e due famiglie sono state costrette ad uscire immediatamente dalle loro abitazioni per ragioni di sicurezza. 

Sul posto era stata costituita una task force d'emergenza con i vigili del fuoco, l'amministratore del condominio e il tecnico della protezione civile del Comune. 

Oggi, il tetto può dirsi ripristinato grazie ai lavori della ditta Edil Ruocco che, su direttiva dell'amministratore di condominio, ha lavorato senza sosta per riportare la situazione alla normalità. 

Il responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Piombino, vista la relazione tecnica relativa ai lavori effettuati, ha provveduto a dare il via libera per il ritorno a casa dei condomini dell'ultimo piano di via Landi al civico 48. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Tag