Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 15:14

Dal centro a Salivoli, tanti tour per i turisti

I passeggeri della Berlin arrivano alle 8 e ripartono alle 13. Per loro è pronta la full immersion nei luoghi più belli della città. Salivoli compresa



PIOMBINO — Nuova nave da crociera in arrivo al porto di Piombino sabato 1 ottobre. La nave, proveniente da Nizza, arriverà a Piombino la mattina di sabato alle ore 8 e ripartirà per Sorrento alle ore 13. Una mattinata, insomma, per visitare quello che di meglio ha da offrire il nostro porto.

Anche questa volta sarà messa a disposizione un bus navetta dalle 8 alle 12.30 che condurrà i crocieristi dalla nave a Cittadella dove sarà allestito un punto informativo. Attivati anche due trenini, uno panoramico che permetterà ai turisti di raggiungere anche Salivoli e Calamoresca e l'altro per la visita del centro storico. Aperti per l'occasione il museo di Cittadella, il castello, il Rivellino e l'acquario cittadino. A tutti sarà consegnata una mappa del centro cittadino con indicate le vie del commercio. Il tour operator della compagni crocieristica, invece, ha già proposto  a brodosa visita alla Necropoli di Baratti.

“Abbiamo affrontato questa sfida con grande interesse, curiosità e voglia di fare e la città tutta ha risposto con entusiasmo e positività. - ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini - Piombino non vanta una tradizione nel settore del turismo da crociera e l’esperienza di quest’anno risulta essere una novità per la città e l’amministrazione". 

Ma l'impegno è quello di fare di più e meglio, puntando alla valorizzazione delle risorse naturali e culturali presenti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro