Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Coppa Davis, spettatore ferma il gioco urlando: «Non si vede niente!»
Coppa Davis, spettatore ferma il gioco urlando: «Non si vede niente!»

Cronaca mercoledì 19 novembre 2025 ore 13:41

Furti e danneggiamenti, denunciati in due

Una serie di denunce, supportate da testimonianze e videosorveglianza, hanno permesso ai carabinieri di individuare i due malviventi



PIOMBINO — I Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà due giovani di origini nordafricane, dimoranti in zona, per furto aggravato e danneggiamento ai danni di diverse attività del centro piombinese.

Secondo la ricostruzione dei militari partiti da diverse denunce inizialmente a carico di ignoti, i due, già noti per fatti analoghi, nelle ultime settimane, si sarebbero recati in più occasioni all’interno di alcuni esercizi commerciali del centro e, dopo essersi aggirati all'interno, si sarebbero impossessati, di volta in volta, di merce e capi di abbigliamento, celandoli addosso e dileguandosi furtivamente.

I vari titolari degli esercizi, un negozio di abbigliamento sportivo, un panificio ed una caffetteria, dopo aver notato l’ammanco, si sono rivolti ai carabinieri per denunciare l’accaduto, consentendo loro di attivare immediatamente le indagini e giungere ad una rapida svolta. Sulla base delle testimonianze, nonché delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi, i militari sono giunti all’identificazione dei due uomini e alla loro denuncia penale all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato in concorso. A ciò si è aggiunta anche quella per danneggiamento in quanto i due si sarebbero resi responsabili di vandalismo ai danni di una palestra e di uno studio medico i cui titolari hanno rilevato segni di effrazione sulle porte di ingresso e gli infissi delle strutture, nel verosimile intento di compiervi furti ma senza riuscirci. Anche in questo caso le immagini di pertinenza e la conoscenza del territorio hanno consentito agli investigatori di riconoscere ed identificare i due presunti responsabili segnalandoli all’Autorità Giudiziaria di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'area del parcheggio ono stati messi a dimora cinque nuovi lecci al posto dei pini abbattuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Politica

Imprese & Professioni