Cronaca Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 12:56
Sventato il furto di un motociclo

Rinvenuto anche un motorino rubato a Cecina, nella zona artigianale ne è stato recuperato un altro sottratto a Pisa
SAN VINCENZO — Provvidenziale intervento degli agenti della polizia locale di San Vincenzo che, lunedì scorso, hanno sventato un tentativo di furto di un motociclo nella zona del Paese Nuovo.
Arrivati in via Giusti, infatti, durante il regolare servizio di pattugliamento del territorio, gli agenti hanno notato un giovane che uscito con un ciclomotore da un giardino si dirigeva a forte velocità verso il centro del paese. Insospettiti dalla manovra gli agenti sono intervenuti prontamente: alla loro vista, l’uomo ha abbandonato il mezzo nei pressi della rotatoria al termine di via Leopardi, per poi darsi alla fuga a piedi. Il motociclo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
L’episodio si inserisce in un più ampio rafforzamento delle attività di prevenzione e contrasto ai furti di ciclomotori avviato nelle ultime settimane. Oltre al tentato furto sventato lunedì, domenica scorsa in via del Castelluccio è stato rinvenuto un motorino rubato a Cecina, mentre due settimane fa, nella zona artigianale, ne era stato recuperato un altro sottratto a Pisa. Tutti i mezzi sono stati riconsegnati ai rispettivi proprietari.
“Il pattugliamento del territorio in un Comune come San Vincenzo è sempre più determinante per la prevenzione dei reati. – ha sottolineato il comandante Rocco Romeo – Per questo gli agenti cercano di garantire la massima presenza possibile nei servizi esterni. L’assessore Nicola Bertini ha ringraziato gli agenti per l’impegno dimostrato: “In questi casi hanno evidenziato non solo spirito di servizio verso la comunità, ma anche una capacità di lettura delle situazioni tutt’altro che scontata, fondamentale per cogliere anche i segnali più piccoli e intervenire con tempestività quando necessario".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











