
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Cronaca Sabato 31 Gennaio 2026 ore 13:27
Droga, furti e truffe, condannato 46enne

Dal 2014 al 2023 ha accumulato una serie di reati in diverse province toscane compreso l'area della Val di Cornia
CAMPIGLIA MARITTIMA — I carabinieri della Stazione di Campiglia Marittima hanno arrestato un uomo di 46 anni gravato da ordine di carcerazione per reati contro la persona e altri come furto aggravato, estorsione, truffe e in materia di droga.
I reati risalirebbero all’arco temporale compreso fra il 2014 e il 2023 in diverse province toscane e nel territorio di Piombino. Gli elementi raccolti dai Carabinieri hanno portato ad una prima pronuncia nel 2017, resa poi definitiva dalla Corte di Appello di Firenze rispettivamente ai diversi capi d’imputazione nel 2020, 2021, 2022, 2024 e 2025. A seguito di tale ultimo provvedimento i Carabinieri di Campiglia Marittima hanno rintracciato l’uomo, lo hanno tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, lo hanno condotto presso il carcere di Livorno dove dovrà scontare la pena detentiva di 6 anni oltre a una multa di 7.697 euro.
Alla condanna definitiva si è potuti arrivare al termine di diverse ed articolate attività di indagine condotte proprio dai militari di quella Stazione Carabinieri, ribadendo al riguardo l’importanza di rivolgersi ad un Comando dell’Arma o al 112 NUE primo passo fondamentale per consentire che sia avviata dai Carabinieri adeguata attività di polizia giudiziaria tesa a contrastare la commissione di ogni forma di reato sul territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










