QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°26° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 26 agosto 2019

Attualità domenica 07 luglio 2019 ore 20:00

Piombino tra arte e tecnologia, la mostra

Autorità di sistema portuale e Associazione Archeologica Piombinese hanno inaugurato la mostra temporanea alla stazione marittima



PIOMBINO — Arte e Tèchne, si intitola così la mostra organizzata dall'Autorità di Sistema portuale e l'Associazione Archeologica Piombino in collaborazione con il Museo etrusco di Populonia per l'edizione annuale delle Notti dell'Archeologia.

Domenica 7 Luglio alle ore 19,30 presso la stazione marittima del porto di Piombino è stato inaugurato il nuovo modulo espositivo temporaneo. 

"Il messaggio che da anni enti e amministrazioni locali cercano di promuovere è che Piombino non è solo il suo porto, ma una città d'impianto medievale con un territorio, la Val di Cornia, ricco di fascino storico e di bellezze da tutelare. - ha dichiarato il commissario dell’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale Pietro Verna - Voglio ringraziare l’Associazione Archeologica Piombinese e il Museo Etrusco di Populonia perché grazie al loro impegno possiamo dimostrare che il nostro territorio ha una storia che vale la pena scoprire e conoscere".



Tag

Fivizzano, Steinmeier in italiano: «Difficile per un tedesco venire qui a parlarvi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica