QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 26° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 settembre 2017

Spettacoli giovedì 07 settembre 2017 ore 15:21

Tripudio di batterie per un tramonto mozzafiato

Ultimi appuntamenti con il jazz nell'ambito del Piombino Fusioni Festival. Si inizia venerdì con un concerto in favore della San Vincenzo de' Paoli

PIOMBINO — Fine settimana dedicato al jazz a Piombino, con diversi appuntamenti da non perdere in diversi punti della città nell'ambito di Piombino Fusioni Festival.

Si inizia venerdì 8 settembre alle 20 in Cittadella venerdì 8 e sabato 9 settembre con due concerti di musicisti locali che si esibiranno per una serata a favore della San Vincenzo de' Paoli. La serata, che sarà condotta da Maurizio Canovaro, vedrà l'alternarsi di gruppi diversi: Sergio Scaramelli, Guitar Legend, Grey Green formato da Nedo Anselmi, Paolo Pasolini, Giovanni Teglia, Sauro Casalini ed Enrico Caselli, Maurizio&Angelica che faranno un repertorio dedicato a Mina, Federico Botti, Free for all con Alessio Bucella, Luca Giberti e Marino Alberti.

Sabato 9 settembre, sempre nella piazza di Cittadella alle 21,30, si esibirà Pietro Sabatini &Co, gruppo composto da Pietro Sabatini voce, chitarra, bouzouki, Nico Grassi alla chitarra e Samuel Pellegrini al basso. Alle 18, invece, appuntamento in piazza Bovio con il "Drumset Circle" quando tra le 20 e le 30 batterie suoneranno in circolo fino al tramonto dirette da Marvin Bugalu Smith &Drum Crew, batterista jazz americano di fama internazionale. Alle 21,30 concerto di Marvin Bugalu trio con Bugalu Smith, Franco Santarnecchi e Nico Gori.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito di Piombino Jazz e altre note in collaborazione con Comune di Piombino, assessorato alla cultura.

Tag