QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 marzo 2019

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 14:14

Turismo sportivo, la costa toscana fa squadra

I Comuni della Costa degli Etruschi e Toscana Promozione Turistica imbastiscono un piano condiviso per incentivare il turismo sportivo



PIOMBINO — L'agenzia regionale Toscana Promozione Turistica con tutti i Comuni del futuro ambito Costa degli Etruschi si è riunita a Firenze per un progetto innovativo sul turismo sportivo. 

L'incontro, al quale ha partecipato per il Comune di Piombino nella figura del vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini, è stato organizzato da Toscana Promozione Turistica, in collaborazione con lo studio Ghiretti e con il Centro Studi Turistici di Firenze.

“Piombino porta il suo contributo a questo progetto anche con la candidatura a Città Europea delle Sport 2020. - ha affermato il vicesindaco Ferrini - E' necessario passare dai progetti e dalle iniziative che ogni singolo Comune legittimamente e con professionalità propone, ad un progetto di ambito turistico per raggiungere obiettivi più ambiziosi. Due sono gli obiettivi del progetto, - spiega Ferrini - attrarre turisti con manifestazioni sportive di richiamo e arrivare a fare del territorio, una volta conosciuto con le manifestazioni, una destinazione turistica per chi ama lo sport e lo pratica amatorialmente quando è in vacanza o professionalmente”.

Nel corso dell'incontro sono stati discusse le azioni principali da avviare, compresa la costituzione di un documento di presentazione del progetto. In collaborazione col Coni Toscana saranno mappate le società sportive e gli impianti presenti sul territorio, ma anche raccolti i dati sugli operatori economici, la rete di imprese e le strutture ricettive.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca