Cronaca mercoledì 02 luglio 2025 ore 17:45
Positivo all'alcoltest, neopatentato denunciato

Dal controllo i carabinieri hanno rilevato un tasso alcolemico oltre il triplo rispetto al limite di legge
PIOMBINO — I Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato un automobilista rilevato positivo all’alcoltest. In particolare un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato per un controllo stradale mentre era al volante di una utilitaria.
I carabinieri hanno ritenuto opportuno procedere al controllo visto il forte odore di alcol proveniente dall'abitacolo, rilevando un tasso alcolemico oltre il triplo rispetto al limite di legge (1,74 gr/l).
Il neopatentato è stato pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza, con il contestuale ritiro della patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI