QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -3°9° 
Domani -4°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 dicembre 2017

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 11:35

Un bancomat evoluto al posto della banca

Foto di repertorio

Incontro tra sindaco e banca per trovare una possibile soluzione rispetto alla chiusura dell'agenzia del Monte dei Paschi a Riotorto

PIOMBINO — Sulla possibile chiusura dell'agenzia del Monte dei Paschi a Riotorto il sindaco Massimo Giuliani ha incontrato il responsabile dell'area Toscana e la direttrice della Filiale di Piombino.

Durante la riunione è emersa l'impossibilità di rivedere la decisione di chiusura dell'agenzia vista la manovra di razionalizzazione generale avviata a livello nazionale. Ma, al contempo, è stato possibile valutare delle alternative per mitigare il disagio per gli utenti di Riotorto che avevano avviato anche una raccolta firme contro la chiusura (leggi l'articolo correlato).

La direzione si è però impegnata al mantenimento del servizio di sportello automatico bancomat oltre al continuo presidio del territorio tramite le vicine agenzie di Piombino, Venturina, Suvereto e Follonica. Da parte dell'Amministrazione la proposta di istallare un bancomat evoluto che possa molte delle esigenze dei residenti in termini di prelevamento e versamento di contante e titoli. 

“Una proposta che consente comunque di continuare a fornire un servizio fondamentale per il paese – ha affermato Giuliani - Rimaniamo pertanto fiduciosi con l'auspicio che possa essere accolta positivamente”. La Banca ha favorevolmente accolto la richiesta e ha già avviato l’iter di valutazione di fattibilità della stessa.

Tra le novità che riguardano la banca, Monte dei Paschi si è aggiudicata il bando di gara della Tesoreria del Comune di Piombino attivo dal primo Gennaio 2018.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Lavoro