Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 15 gennaio 2024 ore 14:37

Un bel Salivoli perde ma non demerita a Stagno

Un bel Salivoli perde ma non demerita a Stagno (2-1). Riotorto pareggia col Rosignano – Suvereto sconfitto all’Elba. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Un buon Salivoli gioca bene ma non basta per aggiudicarsi una difficile partita sul campo livornese di Stagno, dove un agonismo estremo caratterizza una gara condotta sempre ai limiti della correttezza.

Mister Cinquemani ha fatto scendere in campo: Rossi, Nocerino, Parrini, Carducci (85’ Cinquemani), Cecchini, Bezzini, Geri (59’ Petri), Perillo, Ulivieri,Di Sacco (75’ Cavaglioni), Quarta (75’ Ricca). Passa in vantaggio il Salivoli con Ulivieri al 29’, nel corso del primo tempo domina e sbaglia almeno altre due occasioni da gol, in compenso subisce il pareggio al 46’ per merito di Brondi. Nel secondo tempo ancora predominio ospite non concretizzato, come da legge del calcio chi sbaglia paga, quindi lo Stagno raddoppia (sempre con Brondi) a otto minuti dal termine. Inutile l’arrembaggio finale, anzi, un eccesso di agonismo porta l’espulsione di Perillo, che domenica prossima salterà l’impegno casalingo contro il Gabbro.

Abbiamo avvicinato mister Cinquemani, visibilmente contrariato al termine dell’incontro: “Che devo dirti? Tutti ci hanno fatto i complimenti, dicendo che abbiamo giocato una grande partita, dominando quasi tutte le fasi di gioco e creando tante occasioni da rete, esprimendo un calcio piacevole. Non solo, ci hanno detto che oggi sul loro campo hanno visto una delle migliori compagini del campionato. Tutto questo mi fa ancora più rabbia perché abbiamo perso una partita incredibile e quel che conta è che non abbiamo punti da mettere in classifica. Se alla fine del primo tempo fossimo andati al riposo in vantaggio di tre reti, sarei stato deluso, invece, non abbiamo avuto la fortuna (o la bravura) di chiudere una gara a senso unico. Siamo riusciti a regalare la rete del pareggio alla fine del primo tempo. Non solo, nel secondo tempo abbiamo creato altre nitide occasioni, cogliendo un palo clamoroso con Di Sacco, ma a otto minuti dal termine abbiamo preso il secondo gol, conseguenza di un’azione sporca, forse viziata da un fallo ai danni di un nostro difensore. Quest’anno è così, non ne va bene una. Mi dispiace per i ragazzi che hanno prodotto uno sforzo notevole senza raccogliere il meritato risultato. Nota negativa, la solita atmosfera aggressiva e intimidatoria che troppo spesso ci troviamo ad affrontare, che alla fine ha innescato un principio di rissa, conclusa con un mio collaboratore con un occhio gonfio per un pugno e un mio giocatore con un labbro spaccato. Andiamo avanti, domenica si gioca in casa contro il Gabbro, perderò Perillo in quanto espulso a seguito del parapiglia finale”.

Altri risultati di Seconda Categoria che interessano le squadre del Val di Cornia. Audace Elba batte Suvereto 4 a 1 (gol di Deri), con il Suvereto sempre più fanalino di coda; Riotorto pareggia in casa contro il forte Rosignano Solvay (1-1, gol di Michelotti). La classifica vede Salivoli e Riotorto in piena zona tranquillità, appaiati a quota 21, mentre il Suvereto chiude con 9 miseri punti, distaccato di tre lunghezze da Porto Azzutrro e Laiatico.

Domenica prossima il Salivoli affronta il Gabbro (15 punti) al Marianelli, compagine agguerrita che lotta per la salvezza, mentre il Suvereto attende in casa la Volterrana, seconda in classifica, e il Riotorto va in trasferta a Laitaico (12 punti), per cercare la vittoria e il rilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica