Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 08:51

Nuovo elettrocardiogramma per esami sotto sforzo

E' stato l'Avis a donare il nuovo strumento al reparto di cardiologia dell'ospedale di Piombino grazie alla vendita del libro "Il Paradiso sommerso"



PIOMBINO — Si è svolta venerdì 15 Giugno nella sala consiliare del palazzo comunale la cerimonia di consegna ufficiale del nuovo elettrocardiografo per gli esami sotto sforzo donato da Avis al reparto di cardiologia di Villamarina. Presenti alla cerimonia il sindaco Massimo Giuliani, il presidente di Avis Piombino Enzo Gilardetti, il dott. Mario Cordoni. In sala molti volontari e rappresentanti del mondo associativo.

Un'operazione di solidarietà che è nata grazie all'idea di un fotografo subacqueo Sandro Leonelli che ha proposto una raccolta fondi con la vendita del suo libro Il Paradiso sommerso, con il coordinamento di Avis. La vendita di di 650 copie del libro ha consentito di raccogliere i fondi necessari all'acquisto della nuova apparecchiatura per il reparto di cardiologia.

“Ci siamo attivati velocemente, sempre spinti dallo spirito di solidarietà che ci muove e dall'attaccamento a Piombino e i risultati sono stati immediatamente positivi. – ha detto Gilardetti – Sottoliniamo che nonostante la situazione economica non rosea della nostra associazione, questo sogno si è concretizzato e teniamo a evidenziare l'estrema disponibilità e professionalità di Sandro Leonelli, la collaborazione di molti commercianti di Piombino, la generosità dei cittadini e l'impegno costante dei nostri volontari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport