Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 14:35

Una città in Comune, incontri nei quartieri

Sindaco e assessori incontrano i quartieri per raccogliere direttamente dai cittadini necessità e istanze. Ecco il calendario eventi



PIOMBINO — Pronto un calendario di appuntamenti che, nel mese di dicembre, porterà sindaco e assessori a incontrare i cittadini nelle sedi dei quartieri della città. “Una città in Comune” questo il nome dell’iniziativa che ha come obiettivo quello raccogliere le idee, le proposte e le istanze dei cittadini. 

“La trasparenza e la partecipazione – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari – sono due ingredienti fondamentali per la nostra azione di governo, l’abbiamo sempre sostenuto. Per questo, dopo qualche mese dall’insediamento, abbiamo deciso di organizzare questa prima serie di appuntamenti che ci darà la possibilità di approfondire le necessità e le istanze dei singoli quartieri direttamente dalla voce di chi li abita. Credo che l’ascolto sia essenziale per chi governa, a ogni livello: non si può pensare di migliorare una città senza conoscere a fondo le caratteristiche di ogni zona e l’unico modo per farlo è parlare con i cittadini. Piombino ha bisogno di molto impegno e noi, nonostante siano passati pochi mesi, stiamo portando avanti molti progetti: questi appuntamenti saranno anche l’occasione per fare il punto sul lavoro che l’amministrazione sta predisponendo”.

Quattro incontri già organizzati, uno per ogni quartiere della città: lunedì 2 dicembre alle 21 appuntamento a Salivoli (sala centro civico, lungomare Marconi 280); giovedì 5 dicembre alle 21 si terrà il primo incontro per il quartiere Porta a terra/Desco (magazzini comunali Poggetto Cotone) cui seguirà un altro appuntamento dedicato, viste le dimensioni dell’area che racchiude; lunedì 16 alle 21, invece, a Riotorto (sala del centro civico, via Valnera 1); per concludere, martedì 17 dicembre alle 21 al quartiere Populonia (sala del multizonale Montegemoli, via Adige 12).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità