QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 novembre 2017

Lavoro martedì 14 novembre 2017 ore 09:02

Unicoop Tirreno, la protesta si sposta a Roma

La sede Unicoop Tirreno a Vignale

Dopo lo sciopero dei dipendenti Unicoop Tirreno, nuova protesta a Roma alle porte della sede di Legacoop. Chiesta chiarezza

PIOMBINO — In attesa del grande sciopero annunciato per il 13 Dicembre, i sindacati di Filcams, Fisascat e Uiltucs nella giornata di oggi saranno a Roma per un presidio sotto la sede di Legacoop per la questione Unicoop Tirreno.

Le organizzazioni sindacali da tempo chiedono il rispetto dell'accordo firmato tra cooperativa e sindacati il 9 maggio scorso. Accordo che, secondo i sindacati, è stato disatteso portando alla rottura delle trattative (leggi l'articolo correlato).

Già sabato si è svolto lo sciopero di un'ora dei lavoratori per denunciare la situazione, oggi a Roma invece si chiede chiarezza su questa crisi che tiene in ballo migliaia di dipendenti. 

Intanto in Regione si sono svolti degli incontri alla presenza di Comune di Piombino, sindacati e vertici della cooperativa per ristabilire il dialogo tra le parti anche se Unicoop Tirreno sembrerebbe avere ben chiaro come portare avanti il suo percorso (leggi l'articolo correlato).

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura