QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 gennaio 2020

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 17:40

Nuova ondata di appuntamenti per il Vaccino Day

Livorno, Cecina e Piombino al centro della nuova campagna di vaccinazione antimeningite, gratuita per le persone dai 9 ai 45 anni



PIOMBINO — Nuovo appuntamento, sabato 11 febbraio, con il Vaccino Day, la giornata straordinaria realizzata dall’Azienda USL Toscana nord ovest per rispondere al recente aumento della richiesta di vaccinazioni antimeningite.

A Piombino sarà possibile vaccinarsi, solo dopo aver prenotato, nel laboratorio della sede del Dipartimento di Prevenzione (Palazzina Rossa).

La vaccinazione è gratuita per tutte le persone di età compresa tra 9 e 45 anni, mentre i cittadini con età superiore potranno accedere alla prestazione solo dopo aver pagato il ticket. La vaccinazione rappresenta la misura più efficace per ridurre il rischio di diffusione della infezione da meningococco C poiché assicura una protezione diretta, nei confronti del vaccinato, ma anche indiretta, nei confronti della popolazione generale, in quanto riduce la circolazione del batterio anche negli eventuali portatori sani, la cosiddetta immunità di gregge.



Tag

Sgarbi e il telefono in diretta: messaggia e poi risponde ad una chiamata

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Lavoro

Politica