QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 marzo 2019

Cronaca venerdì 16 febbraio 2018 ore 17:45

Vandali contro la fontanella di via Salgari

Foto di repertorio

Hanno provato a forzare la fontanella dell'acqua in via Salvari inaugurata appena due settimane fa. Provvidenziale la segnalazione di un cittadino



PIOMBINO — Tentato danneggiamento della fontanella di via Salgari

E’ stata inaugurata due settimane fa e già nella notte di domenica scorsa alcuni ragazzini, tutti minorenni, hanno tentato di danneggiare la fontanella dell'acqua di via Salgari.

I ragazzi hanno provato a forzare l’apertura della fontanella. Fortunatamente una persona che stava assistendo alla scena ha chiamato immediatamente il Commissariato e alcuni uomini della Polizia sono intervenuti cogliendo in flagrante i vandali. La Polizia ha potuto così identificare i ragazzini.

“Quanto accaduto ci fa capire quanto sia importante l’intervento e la collaborazione dei cittadini. – ha affermato il sindaco Massimo Giuliani – In questo caso l’intervento tempestivo della Polizia è stato reso possibile da una semplice telefonata. Facciamo tutti parte di questa comunità e come tali dobbiamo contribuire a renderla migliore. L’indifferenza non aiuta certo a risolvere queste problematiche". 

"Per questo - ha aggiunto Giuliani - ringrazio il signore che ha segnalato gli atti vandalici e la Polizia che è intervenuta immediatamente. Solo attraverso una maggiore coesione sociale, unita al controllo sul territorio, possiamo riuscire a sconfiggere questi comportamenti negativi”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca