Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 17 settembre 2020 ore 13:22

Variante Rimateria, esulta Lavoro & Ambiente

Mario Atzeni, consigliere di Lavoro & Ambiente

“Per governare ci vuole coraggio e ieri questa giunta insieme al consiglio comunale ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poterlo fare”



PIOMBINO — La lista Lavoro & Ambiente, che fa parte della coalizione di maggioranza, ha commentato soddisfatta il risultato ottenuto in Consiglio comunale con l’approvazione della variante urbanistica Rimateria per impedire il raddoppio dei volumi della discarica.

“Per governare ci vuole coraggio, e ieri questa giunta insieme al consiglio comunale ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poterlo fare. - hanno esordito in una nota - Noi come lista non abbiamo mai dubitato sulle capacità di questa amministrazione che con ostinazione si è attivata nei confronti della regione per riottenere la titolarità della bonifica delle due discariche di Poggio ai Venti, dismesse e abbandonate nonostante ci fossero da anni le risorse necessarie per bonificarle. Arriverà l'iter necessario per la loro chiusura: atti concreti a dimostrare chi realmente vuole bonificare questo territorio”.

“La strada è ardua, si presenteranno ancora molte difficoltà, ostacoli ed impedimenti, vedi ad esempio i carotaggi che l’azienda tenta in tutti i modi di ostacolare. - hanno aggiunto - Ma adesso tutti noi abbiamo ancora più convinzione per affrontare questo percorso con l’adeguata determinazione per ottenere ciò che riteniamo fondamentale per il bene della città e di tutta la cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro