Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 06 marzo 2017 ore 15:33

Velo e Fabiani si schierano con Orlando

Andrea Orlando

L'appoggio della sottosegretaria all'Ambiente e del segretario di Federazione Pd in Val di Cornia, arriva a colpi di tastiera. Ecco le loro ragioni



PIOMBINO — “Al congresso del Partito Democratico sosterrò convintamente Andrea Orlando. La sua candidatura alla segreteria nazionale rappresenta una straordinaria occasione per tutti, una candidatura non solo autorevole, ma responsabile e coraggiosa”. Lo ha scritto su Facebook la sottosegretaria all’Ambiente e deputata del Partito Democratico, Silvia Velo, in vista del congresso del Partito Democratico (leggi l'articolo correlato).

"La figura di Orlando – ha aggiunto Velo - può essere, inoltre, un valore aggiunto per ricucire un rapporto con alcuni pezzi di società, storicamente vicini al centrosinistra che, negli ultimi anni, abbiamo perso per strada. Un’occasione per aprire una nuova fase nel partito, da troppo tempo schiacciato sulla questione della leadership, e un’opportunità per il Paese che ha bisogno di affrontare questioni vitali, come il lavoro, l’inclusione sociale e la lotta alla povertà. Più ascolto, più inclusione, più partecipazione, ma soprattutto una proposta politica alternativa e corrispondente alle reali esigenze del Paese".

In Val di Cornia, il segretario della Federazione Pd Valerio Fabiani segue la linea Velo e sempre a colpi di post ha annunciato il suo sostegno ad Andrea Orlando. 

"Io ho scelto di cambiare. - ha detto Fabiani - Scelgo Andrea perché voglio aggiornare il nostro progetto di governo. Non si tratta di rinnegare quello che abbiamo fatto bensì di occuparci di quello che non siamo riusciti a fare, mettendo al centro del nostro agire le nuove e profonde disuguaglianze". Proprio di questo il segretario di Federazione parlerà agli iscritti in un incontro fissato per martedì 7 alle ore 21 nella sede Pd di via Marco Polo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport