QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 febbraio 2018

Attualità mercoledì 17 gennaio 2018 ore 08:46

Vento no stop, traghetti fermi e pronta task force

Le forti raffiche di vento sono previste per l'intera giornata. Il comando dei vigili del fuoco ha chiamato i rinforzi e potenziato la sala operativa



PIOMBINO — Le raffiche di vento fino a 100 km/h che hanno interessato la costa centrale della Toscana e l'Arcipelago proseguiranno per tutta la giornata lasciandosi dietro di sé parecchi danni.

Il comando dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Livorno ha dovuto potenziare gli organici con ulteriori squadre per far fronte alle tantissime richieste di intervento. Potenziata anche la sala operativa 115 e la sala crisi.

I danno che si contano dalla tarda serata di ieri sono molti, la maggior parte dei quali tipicamente causati dal vento forte come rami e alberi pericolanti, gronde pericolanti, antenne, tende e vetrate pericolanti. Basti pensare che a Livorno nella mattinata sono già 15 gli interventi effettuati e altri 17 devono essere ancora portati a termine; all'Elba 9 quelli effettuati e altri 5 da avviare. Luoghi questi dove sono maggiorante concentrate le richieste.

Interrotte le condizioni del mare i collegamenti. Traghetti fermi in porto da e per l'Elba.

Stando alle previsioni della sala operativa della Protezione civile regionale l'allerta per vento forte e mareggiata durerà fino alle ore 20 di questa sera. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Cronaca