Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 15:13

Videosorveglianza, telecamere anche al castello

Approvato il progetto preliminare per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza nell'area del castello. Altre 3 telecamere in via Pisacane



PIOMBINO — In arrivo altre nove telecamere nella zona adiacente al Castello, area spesso soggetta ad atti vandalici.

La giunta ha deliberato l'approvazione del progetto preliminare per realizzare un sistema di videosorveglianza che prevede l'installazione di 3 telecamere in viale del Popolo/scuderie napoleoniche; 3 in viale del Popolo/Fortezza Medicea e altre 3 nell'area antistante la Fortezza Medicea, per una spesa totale di 30mila euro.

“Stiamo completando un piano organizzato per la sicurezza concordato con le forze dell'ordine - ha affermato l'assessore ai lavori pubblici e alla sicurezza Claudio Capuano - che prevede il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nelle aree del centro quali Castello e Fortezza a tutela del patrimonio storico, nei parchi cittadini tra cui piazza della Costituzione, arco dell'Orto dei Frati e Parco del Perticale oltre al rafforzamento delle telecamere su alcuni snodi della viabilità, quali via Petrarca intersezione via Veneto, via Amendola intersezione lungomare Marconi. Nonostante il fatto che la sicurezza nelle città non si rafforzi esclusivamente con l’installazione di sistemi di videosorveglianza, una rete di telecamere, situate in posti strategici, può dare un contributo a una politica di azioni e di progetti complessivi finalizzati a migliorare la sicurezza in città".

Il progetto rientra nell'ambito del Patto per l'attuazione della sicurezza urbana stipulato con la Prefettura di Livorno (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Le nuove telecamere saranno installate dopo l'autorizzazione da parte del Ministero dei Trasporti e l'acquisto degli strumenti di videosorveglianza.
Nel mese scorso erano state sostituite e collaudate otto telecamere già esistenti nel centro città, ormai non più funzionanti. 

Si provvederà inoltre all'installazione di altre 3 nuove telecamere all'intersezione tra via Pisacane via Buozzi, tra via Pisacane e via Vespucci, una in piazza Bovio che guarda palazzo Appiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità